Musica in lutto: è morto Pino Daniele

pino daniele 05/01/2015 - Lutto nel panorama musicale. Il cantautore napoletano Pino Daniele si è spento all'età di 59 anni a causa di un infarto che lo ha colpito mentre di trovava nella sua casa di campagna in Toscana.

Domenica sera il cantautore, che da tempo soffriva di cuore, si trovava nella sua tenuta in provincia di Grosseto quando ha accusato un malore improvviso. Subito la chiamata al 118 e la corsa con un mezzo privato (come chiesto dallo stesso musicista) verso l’ospedale Sant'Eugenio, nel quartiere Eur di Roma, dove lavora un medico di sua fiducia. Purtroppo però i tentativi di rianimazione per il cantautore 59enne sono stati inutili. All’arrivo era già deceduto.

La salma si trova ora nella camera mortuaria dell'ospedale romano, dove l’ingresso è riservato ad amici e parenti. I funerali si terranno mercoledì mattina alle ore 12 presso il Santuario del Divino Amore a Roma.

La notizia, diffusasi sul web alle prime ore di lunedì, ha fatto subito il giro del mondo. Tanti i messaggi di cordoglio dei colleghi e non solo.





Questo è un articolo pubblicato il 05-01-2015 alle 17:16 sul giornale del 07 gennaio 2015 - 528 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pino daniele, Sudani Alice Scarpini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adEl

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici