Marano: sequestrata una casa di riposo abusiva, trovati anche medicinali scaduti

anziano 17/06/2016 - Una casa di cura per anziani completamente abusiva e sconosciuta al fisco è stata scoperta dalla Guardia di Finanza in una zona periferica di Marano, in provincia di Napoli.

La casa di riposo era organizzata all’interno di un appartamento. Gli ospiti erano quattro anziani di cui tre con ridotte capacità funzionali e cognitive, ospitati in camere prive dei più elementari requisiti strutturali, come servizi igienici assistiti, interventi edili atti all'eliminazione delle barriere architettoniche, infermeria.

Oltre all’appartamento, sequestrati anche psicofarmaci e numerosi medicinali, di cui alcuni scaduti. Gli anziani sono stati visitati dal personale della Asl di Marano e trasferiti in un’altra struttura. Un responsabile della casa di cura è stato segnalato alla Procura di Napoli Nord per aver gestito la casa di riposo e aver prestato la propria opera in assenza di ogni autorizzazione sanitaria e di pubblica sicurezza comunale, nonché per inquinamento ambientale per smaltimento illecito di rifiuti speciali ospedalieri.


di Sara Santini
redazione@viveremarche.it




Questo è un articolo pubblicato il 17-06-2016 alle 14:05 sul giornale del 18 giugno 2016 - 145 letture

In questo articolo si parla di cronaca, anziani, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayfi