Tre persone sono morte martedì mattina alla solfatara di Pozzuoli (Napoli). Si tratta di componenti della stessa famiglia, padre, madre e figlio di 11 anni.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
È di otto vittime il bilancio del crollo della palazzina a Torre Annunziata (Napoli). I vigili del fuoco hanno scavato tutta la notte per individuare i corpi delle 8 persone rimaste intrappolate nel palazzo.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Una palazzina è crollata venerdì mattina poco dopo le 6 a Torre Annunziata (Napoli). Due le famiglie ancora sotto le macerie, 8 persone, tra cui 2 bambini di 7 e 11 anni.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.
di Redazione
Domenica si sono tenuti i ballottaggi per le elezioni amministrative nei 126 Comuni sopra i 15mila abitanti in cui nessun candidato aveva superato il 50% dei voti al primo turno.
di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Una casa di cura per anziani completamente abusiva e sconosciuta al fisco è stata scoperta dalla Guardia di Finanza in una zona periferica di Marano, in provincia di Napoli.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Da tempo, fortunatamente, si sente parlare sempre più spesso di DAE, ovvero del “defibrillatore automatico esterno, un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.
dagli Organizzatori
Il fenomeno dei crimini informatici è in rapidissima crescita, sia per quanto riguarda la portata che per quanto concerne la complessità degli attacchi. Anche i quotidiani Vivere hanno subito nella notte tra il 3 e il 4 aprile 2016 un attacco informatico che ha reso il sito indisponibile dalle 2 di notte fino al pomeriggio di lunedì.
di Redazione
La Procura di Napoli ha aperto un'inchiesta sui presunti brogli alle primarie che il Partito Democratico ha tenuto domenica 6 marzo per scegliere il candidato sindaco alle prossime elezion comunali.
di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Dopo la marcia contro la camorra del 5 dicembre 2015 e l'assemblea dei cittadini di sabato 13 febbraio alla Sanità, il movimento promosso dai parroci, dalle associazioni e dai cittadini dei quartieri a rischio di Napoli, presenta le sue proposte alle istituzioni: "Se il Governo vuole sconfiggere la camorra deve combattere contro la povertà e l'esclusione sociale, contro la dispersione scolastica e la disoccupazione. Questa settimana hanno inviato a Napoli 250 militari... Noi chiediamo che la prossima settimana mandino a Napoli 250 maestri di strada!"
da #UnPopoloinCammino
Il contest musicale E SONA MO’ organizzato dal Forum dei Giovani di Cercola è riservato ad artisti emergenti che vogliano far conoscere la propria musica. La partecipazione è gratuita, senza vincolo di genere musicale ed è aperta a tutte le band ed ai singoli musicisti che ne fanno richiesta entro il 15 febbraio 2016.
di Antonella Benincasa
redazione@viverenapoli.it
Per la gara Villarreal-Napoli, valida per i 16esimi di Finale di Europa League, in programma il giorno 18 febbraio 2016 in Spagna, alle ore 19,05, in ottemperanza alle disposizioni della Questura di Napoli, la SSC Napoli comunica che dalle ore 10,00 di martedì 9 febbraio 2016, fino alle ore 18,00 di giovedì 12 febbraio 2016 e, comunque, fino ad esaurimento dei posti, sarà disponibile la prenotazione di un voucher mediante download del relativo documento dal sito internet www.listicket.com in collaborazione con Listicket Gruppo Ticketone.
da SSC Napoli
Giovanni Martines Augusti ha giocato con Roberto Mancini dal 1977 dal 1982 nelle giovanili del Bologna. Visto il polverone mediatico del caso Sarri-Mancini il noto giornalista ha sentito la necessità di esprimere un'opinione a riguardo.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Il 18 dicembre 2015, alle ore 18.00, nella Biblioteca comunale del Comune di Martina Franca si terrà l'iniziativa "Viaggio nell'arte e nella cultura tra Napoli e Martina".
da Comune di Martina Franca
www.comune.martinafranca.gov.it
Paura stamattina a Napoli dove una palazzina della facoltà di veterinaria dell’Università Federico II è crollata.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
La storia dei quotidiani Vivere Nasce nel 2003 a Senigallia, nelle Marche. Quotidiani che da sempre hanno una marcia in più: l'amore per la città che li ospita.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Pesaro hanno arrestato due uomini di origine campana, autori di una rapina avvenuta lo scorso 25 aprile a Pesaro.
redazione@viverepesaro.it
Nella serie nazionale C1 la neo promossa formazione ha sfiorato il colpaccio perdendo sì per 5-3 ma dimostrando che l’obiettivo della permanenza è a portata di mano. Infatti due incontri centrali sono stati persi per 3 a 2 con il punteggio di 9-11 alla bella, con quattro punti che racchiudono sconfitta e vittoria e che possono essere ribaltati in qualsiasi momento.
da Tennistavolo Senigallia
www.ping-pong.org
Due rapinatori sono stati uccisi in pieno giorno ad Ercolano (Napoli). A reagire ad un tentativo di rapina un gioielliere.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Un’auto con a bordo due ragazze è precipitata poco prima delle 13 da un costone di via Panoramica a Monte di Procida (Napoli).
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito la Medaglia d'Oro al Valor Civile alla memoria di Anatoly Korol.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
La Squadra mobile di Ascoli, in collaborazione con la polizia abruzzese e napoletana, ha stroncato un traffico di stupefacenti proveniente dal quartiere napoletano di Scampia e destinato in gran parte a tossicodipendenti in cura presso il Sert di Ascoli Piceno.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Da sempre gli scienziati prendono ispirazione dai romanzi di fantascienza per le loro invenzioni. Con questa raccolta cinque autori di fantascienza prendono ispirazione dal lavoro degli scienziati per i loro racconti. In particolare al centro della scena troviamo la Stazione Spaziale Internazionale, i suoi occupanti italiani, la scoperta di nuovi pianeti, l'orto spaziale, la tecnologia indossabile e molto altro.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Hai paura dei licantropi? Faresti bene ad averne, o quanto meno a leggere la raccolta di racconti di Teresa Regna a loro dedicata: "Luna Piena".
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
È caccia ai rapinatori che sabato sera nel Napoletano hanno ucciso un uomo che ha tentato di sventare una rapina in un supermercato di Castello di Cisterna.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Termina in tragedia la vacanza marchigiana di una turista 59enne del milanese che, martedì mattina attorno alle 11, si è accasciata in acqua nel tratto antistante il locale Naomi sul lungomare di Marina di Montemarciano.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Un aereo Alitalia partito da Roma Fiumicino e diretto a Milano Linate è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza nello scalo di Napoli Capodichino.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Dal 21 al 26 luglio Senigallia sarà teatro di alta formazione della danza con la seconda edizione di “danzaMare Senigallia”. Docenti di fama internazionale prevenienti dalla Scuola di Ballo Accademia Teatro Alla Scala di Milano, dal Teatro dell’Opera di Roma e dall’École Supérieure de Danse de Cannes Rosella Hightower, svolgeranno una settimana di lezioni intensive. Un’imperdibile opportunità, per chi ama quest’arte, di studiare con insegnanti di indubbio spessore qualitativo.