Le verifiche del rispetto delle normative ministeriali e locali per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 messe in atto dalla Polizia Locale di Napoli giovedì 23 aprile hanno visto impiegati in strada 377 Agenti e Ufficiali su tutto il territorio cittadino.
da Niccolò Staccioli
redazione@viveresenigallia.it
La Polizia Municipale nella giornata di martedì 21 aprile, impiegando 415 tra Agenti e Ufficiali, dando seguito alle verifiche del rispetto delle norme governative e locali per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, ha effettuato i seguenti controlli.
da Niccolò Staccioli
redazione@viveresenigallia.it
“La scelta di informatizzare gli accessi alla misura del bonus spesa e delle richieste dei pacchi alimentari – spiega l'Assessore alle Politiche Sociali Monica Buonanno – permette all'Amministrazione di tracciare i reali bisogni del territorio cittadino, stratificando le fragilità sociali a seconda delle necessità che presentano.
dal Comune di Napoli
www.comune.napoli.it
Il Vicesindaco, Enrico Panini e l’Assessore alla Mobilità Sostenibile, Alessandra Clemente, hanno consegnato ulteriori 1500 mascherine di tipo chirurgico al Dirigente del trasporto pubblico del Comune di Napoli che, grazie al supporto del Consigliere Comunale delegato alla Mobilità Ciro Langella, saranno distribuite ai tassisti che operano nella nostra Città.
dal Comune di Napoli
www.comune.napoli.it
Vivere srl offre un servizio pensato e realizzato su misura per chi vuole gestire un quotidiano online.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Un'intensa collaborazione che non si è mai interrotta quella di Lucio Del Pezzo con Giorgio Marconi, iniziata nel 1965 con la prima partecipazione alla mostra inaugurale di Studio Marconi e passata attraverso le più recenti esposizioni del 2009 e 2014 alla Fondazione Marconi, per poi concludersi con l'ultimo omaggio a lui dedicato da Studio Marconi '65, nel 2018, in occasione di miart.
da Fondazione Marconi
www.fondazionemarconi.org
La Giunta comunale su proposta del Sindaco de Magistris e dell’Assessore Francesca Menna ha approvato una importante delibera che disegna l’indirizzo che l’Amministrazione sta utilizzando in questo periodo emergenziale dovuto al COVID 19.
dal Comune di Napoli
www.comune.napoli.it
Incidente fuori dalla stazione di Piscinula, nessuno grave.
di Edoardo Diamantini
www.vivere.news
Nelle notte alcuni ragazzini lo hanno portato via in sella a dei motorini, per poi cercare di fare lo stesso con quello posizionato davanti al teatro Trianon Viviani.
di Edoardo Diamantini
www.vivere.news
I Finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, al termine di una complessa attività d’indagine delegata dalla Procura Regionale della Corte dei Conti per la Campania, hanno ricostruito e quantificato un danno erariale di circa 30 milioni di euro, dal 2008 ad oggi, derivante dalla mala gestio del patrimonio immobiliare pubblico costituito da numerose cavità del sottosuolo di Napoli di proprietà statale o comunale, utilizzate da privati.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it