Afragola: Coronavirus 32 contagiati, 133 guariti e 3 deceduti questi i dati dell’ultima settimana

covid19 1' di lettura 11/12/2020 - I dati dell’ultima settimana estrapolati dal portale E – Covid della Regione Campania e riferiti al 10 dicembre, ci indicano che 32 cittadini sono risultati contagiati al virus “Sars Cov2”. Le persone attualmente positive sono 591; le guarite sono 1468.

Le persone attualmente positive sono 591; le guarite sono 1468. Il numero totale dei tamponi effettuati è di 7690; mentre 23 sono i deceduti. Prima di ogni considerazione, desidero esprimere la mia vicinanza alle tre famiglie della nostra comunità che nell’ultima settimana hanno dovuto piangere propri cari; a loro un abbraccio affettuoso in questo momento di dolore. Anche i dati dell’ultima settimana vanno nella direzione di attenuazione del rapporto contagiati – guariti, anche se purtroppo fanno registrare tre decessi.

Quest’ultimo dato ci fa riflettere sul fatto che, nonostante la curva dei contagi stia rallentando e che il numero dei guariti continui ad essere superiore a quello dei contagiati, il virus è dietro l’angolo ed è sempre pronto a sfidarci. Una sfida che stiamo raccogliendo con responsabilità e fermezza: responsabilità nel rapporto con gli altri e fermezza nell’applicare le regole. Regole che nei prossimi giorni saranno ancor più stringenti, ma che dobbiamo rispettare con lo stesso impegno che abbiamo avuto fino ad ora. Intanto non dimentichiamo quelle basilari, che mai mi stancherò di ripetere, mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossare la mascherina ed igienizzare quanto più possibile le mani. Poi non dimentichiamo che anche in casa, in famiglia, ognuno di noi è vulnerabile e quindi, anche quando siamo con i nostri familiari, non va assolutamente abbassata la guardia”.


da Comune di Afragola
www.comune.afragola.na.it





Questo è un articolo pubblicato il 11-12-2020 alle 22:45 sul giornale del 12 dicembre 2020 - 145 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, covid 19, Comune di Afragola, Afragola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bFxX