IN EVIDENZA


Azienda di detergenti ricerca tecnici/consulenti

Azienda affermata è alla ricerca di tecnici e consulenti da inserire nell’ambito commerciale, anche prima esperienza con buone capacità organizzative e di gestione, grande positività ed ambizione, ben motivati, abituati a lavorare per obiettivi in grado di rafforzare le relazioni con i clienti proponendo soluzioni sempre più efficienti ed innovative.

25 maggio 2021

24 maggio 2021


...

I dati dell’ultima settimana estrapolati dal portale E – Covid della Regione Campania e riferiti al 20 maggio, ci indicano che 88 cittadini sono risultati contagiati al virus “Sars Cov2” , 6 deceduti e 213 i guariti ; quest’ultimo dato è presente sulla piattaforma della regione e non viene più comunicato dall ‘Asl. Le persone attualmente positive sono 271; le guarite sono 5040. Il numero totale dei tamponi effettuati è di 33151; mentre 93 sono i deceduti.


22 maggio 2021

...

“E’ stata bandita la gara d’appalto per la realizzazione della videosorveglianza sul territorio comunale”. Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Diplomatico che aggiunge “La procedura sarà espletata nel minor tempo possibile ed entro la fine di giugno ci sarà comunicata anche l'impresa che si occuperà dell'installazione dell'impianto.



...

La campagna "Yet a Mask!" è espressione della cittadinanza attiva e responsabile, con azioni mirate all'insegna della sostenibilità ambientale e dell'up cycling. Si parte domenica 23 maggio 2021 dalle ore 11:00 alle ore 18:00 in due punti strategici della città: Rotonda Diaz e piazza Trieste e Trento, quest'ultimo presidio sarà nella zona antistante il Palazzo Reale.



21 maggio 2021



20 maggio 2021

...

Stamani l’Assessore Alessandra Clemente, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, costitutita parte civile nel processo penale a carico del responsabile dell’omicidio di Patrizio Falcone, ha preso parte all’udienza e alla lettura della sentenza, che ha condannato il responsabile a 24 anni di carcere.


...

Incontro nel pomeriggio tra l’Assessore al patrimonio Alessandra Clemente, insieme al Presidente della terza municipalità Ivo Poggiani e alla Consigliera Roberta Giova, con il comitato degli abitanti di via Morisani per condividere le soluzioni progettate insieme al Servizio difesa idrogeologica del Comune.


19 maggio 2021


...

E’ stato approvato, con delibera del Commissario Straordinario dott.ssa Anna Nigro, il regolamento che istituisce la figura del Garante dei diritti della persona diversamente abile del comune di Afragola . L’azione principale del Garante sarà quella di supportare l’Amministrazione Comunale nel segnalare e promuovere tutte le iniziative opportune per assicurare la piena promozione e la tutela dei diritti delle persone disabili. Il garante avrà il compito fondamentale di essere punto di riferimento per le persone con disabilità, per la tutela dei diritti individuali da parte di tutte le istituzioni del territorio.


18 maggio 2021

...

Un viaggio nella vita e nell’arte di Geppy Gleijeses, attore di teatro e cinema, drammaturgo, regista teatrale, direttore artistico del "Quirino - Vittorio Gassman": a cavallo tra la seconda metà del ‘900 e i giorni nostri, e scandito da 40 anni di fotografie di Tommaso Le Pera. E soprattutto, dalle riflessioni critiche e dai ritratti che Geppy ci offre dei tanti "mostri sacri" che con lui hanno collaborato e che lui ha incontrato e amato.


17 maggio 2021

...

Lo sapevi che l’impiegato medio italiano trascorre circa 1.700 ore all’anno seduto su una sedia da ufficio davanti alla propria postazione di lavoro? Statistiche come questa non fanno altro che aumentare la grande quantità di prove ed evidenze che collegano le scelte delle sedie d’ufficio alla produttività lavorativa generale.


...

I dati dell’ultima settimana estrapolati dal portale E – Covid della Regione Campania e riferiti al 13 maggio, ci indicano che 155 cittadini sono risultati contagiati al virus “Sars Cov2” , 5 decessi e 215 i guariti ; quest’ultimo dato è presente sulla piattaforma della regione e non viene più comunicato dall ‘Asl. Le persone attualmente positive sono 402; le guarite sono 4827. Il numero totale dei tamponi effettuati è di 32187; mentre 87 sono i deceduti.


15 maggio 2021

...

“Basta violenze in Terra Santa. La Palestina deve essere riconosciuta come Stato e i palestinesi sono un popolo che non può essere dimenticato e cancellato. Per la pace e la sicurezza sono necessari due popoli e due stati. Fiero di essere cittadino onorario palestinese.” Lo scrive sui social il Sindaco luigi de Magistris


...

Da oggi sarà più semplice visitare il sito archeologico di Villa Regina. La direzione del Parco Archeologico di Pompei, infatti, accogliendo positivamente una sollecitazione dell’amministrazione comunale, ha reso possibile l'acquisto del biglietto singolo d'ingresso a Villa Regina presso le biglietterie di Oplonti e di Pompei, oltre al circuito on-line.




...

La Pineta Comunale e la Pinetina Sant’Antonio saranno riaperte al pubblico da lunedì 17 maggio 2021 dalle ore 7.30 alle ore 20.00. Nella giornata di domenica 16 maggio 2021 non sarà possibile accedere in quanto le aree delle due pinete saranno interessate da lavori di manutenzione.


14 maggio 2021


...

Si terrà venerdì 14 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la Sala del Consiglio della Città Metropolitana di Napoli, in Via Santa Maria la Nova, il confronto pubblico "Pandemia da coronavirus: come verrà curato il mondo?" organizzato dall'Assessorato alle politiche del Lavoro e dall'Assessorato alla Salute del Comune di Napoli, in collaborazione con l'Ambasciata di Cuba in Italia.


13 maggio 2021



12 maggio 2021



11 maggio 2021



...

Sono iniziati presso la Reale Pontificia Basilica di San Giacomo, in Piazza Municipio, i lavori per 285 mila euro. Con l'occasione è stato firmato oggi l'accordo di collaborazione tra Comune di Napoli e Reale Arciconfraternita e Monte del SS. Sacramento dei Nobili Spagnoli per la promozione del valore culturale, storico e artistico della Reale Pontificia Basilica di San Giacomo e l'utilizzo della stessa per lo svolgimento di visite guidate, eventi e funzioni religiose.


10 maggio 2021

...

I dati dell’ultima settimana estrapolati dal portale E – Covid della Regione Campania e riferiti al 5 maggio, ci indicano che 146 cittadini sono risultati contagiati al virus “Sars Cov2”, 5 decessi e 196 i guariti; quest’ultimo dato è presente sulla piattaforma della regione e non viene più comunicato dall‘Asl. Le persone attualmente positive sono 467; le guarite sono 4612. Il numero totale dei tamponi effettuati è di 30873; mentre 82 sono i deceduti.



8 maggio 2021