IN EVIDENZA


Azienda di detergenti ricerca tecnici/consulenti

Azienda affermata è alla ricerca di tecnici e consulenti da inserire nell’ambito commerciale, anche prima esperienza con buone capacità organizzative e di gestione, grande positività ed ambizione, ben motivati, abituati a lavorare per obiettivi in grado di rafforzare le relazioni con i clienti proponendo soluzioni sempre più efficienti ed innovative.

6 giugno 2021

5 giugno 2021


...

Il direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, stamattina ha fatto visita al sindaco Antonio Diplomatico. Il sindaco e il direttore del Parco Archeologico si sono confrontati sullo sviluppo dell’area archeologica di Villa Regina dove sono ubicati l’Antiquarium “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano”, e la villa rustica destinata alla produzione del vino, unica nel suo genere, scoperta nel 1977.



...

In un anno segnato dalla più grande crisi del nostro tempo i giovani hanno bisogno di essere i veri protagonisti della riflessione sul loro futuro. L'edizione 2021 di Giugno Giovani è l'occasione per iniziare un percorso condiviso di costruzione, consapevoli di ciò che è stato e proiettati verso il futuro, un futuro in cui il rispetto per l'ambiente, l'inclusività, la socialità possano coesistere nelle nostre città.


...

Prenderà il via sabato 12 giugno la IV edizione del progetto “Vesuvio@Emotion”, che quest'anno ha per titolo “Boscoreale Treasures, dalle ville antiche al Louvre”. Un contenitore di incontri culturali, eventi e percorsi basati sul notevole patrimonio archeologico, artistico, enologico e ambientale di questo Comune, porta d’ingresso del Vesuvio.


...

I dati dell’ultima settimana estrapolati dal portale E – Covid della Regione Campania e riferiti al 3 giugno, ci indicano che 38 cittadini sono risultati contagiati al virus “Sars Cov2” e 103 i guariti ; quest’ultimo dato è presente sulla piattaforma della regione e non viene più comunicato dall ‘Asl. Le persone attualmente positive sono 168; le guarite sono 5259. Il numero totale dei tamponi effettuati è di 34724; mentre 96 sono i deceduti.


...

Approvato in serata dalla Giunta De Magistris il Pre-consuntivo al 31 dicembre 2020, un atto fondamentale per attivare e sostenere interventi e progetti per il welfare, scuola, cultura , lavori pubblici, finanziati da entrate vincolate.


...

È stata approvata dalla giunta comunale - su proposta dell' Assessore all'istruzione, cultura e turismo Annamaria Palmieri - la delibera inerente i "lavori urgenti di messa in sicurezza dei soffitti a seguito di fenomeni di sfondellamento verificatisi in data 28 maggio 2021 nei locali dell'asilo nido il Cucciolo" di via Bernardo Cavallino, per un totale di circa 130,000 €.


...

L'amministrazione comunale, attraverso le assessore alla Cultura e al Turismo Annamaria Palmieri e alle Attività produttive Rosaria Galiero esprime la propria vicinanza al comparto alberghiero per l'inspiegabile scelta di escludere gli alberghi dal cosiddetto superbonus del 110 per cento, la misura che finanzia la riqualificazione ambientale e antisismica degli edifici.


3 giugno 2021






...

ll Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha incontrato oggi a Palazzo San Giacomo Emmanuele Marigliano, il venticinquenne di Barra, recente vincitore della medaglia d'oro di nuoto nella specialità 50 m rana SB2 ai Campionati europei di Nuoto che si sono svolti quest'anno in Portogallo, a Madeira.


29 maggio 2021


...

Ultima seduta di Giunta comunale per Patrizia Magnoni, Segretario e Direttore generale di Palazzo san Giacomo, che va in pensione dal 1 Giugno. Il Sindaco Luigi de Magistris e tutti gli assessori l'hanno salutata nella Sala della Giunta con il primo cittadino che ha voluto manifestare, con una targa e una medaglia ricordo, "la profonda gratitudine per l'intensa attività esercitata con professionalità al servizio della Città."


...

È stata approvata in Giunta, su proposta dell'Assessore con delega ai beni confiscati Luigi Felaco, l'individuazione delle aree di intervento ai fini dell'assegnazione, in concessione d'uso gratuito per finalità sociali di 10 beni immobili confiscati alle mafie trasferiti al patrimonio indisponibile del Comune di Napoli.






...

I dati dell’ultima settimana estrapolati dal portale E–Covid della Regione Campania e riferiti al 20 maggio, ci indicano che 81cittadini sono risultati contagiati al virus “Sars Cov2” , 3 deceduti e 116 i guariti ; quest’ultimo dato è presente sulla piattaforma della regione e non viene più comunicato dall ‘Asl. Le persone attualmente positive sono 233; le guarite sono 5156. Il numero totale dei tamponi effettuati è di 33974; mentre 96 sono i deceduti.



...

Un importante intervento di riqualificazione è stato effettuato per Piazza Municipio. L’intervento ha interessato la sistemazione della fontana con un radicale intervento di pulizia e la sistemazione dell’area verde con la piantumazione di fiori e le aiuole che circondano gli alberi. Sono stati installati inoltre cestini per la raccolta di mozziconi di sigarette e rifiuti. La sistemazione di Piazza Municipio consente ai cittadini, chiamati a collaborare per la salvaguardia e il decoro della Piazza, di usufruire di un importante spazio nel centro antico della città.


26 maggio 2021

...

Una grande mostra, di prossima apertura al British Museum di Londra, vuole far chiarezza su un personaggio controverso, e sulla Roma della sua epoca, attraverso i nuovi esiti delle ultime ricerche su reperti archeologici e fonti storiografiche. “Nero: the man behind the myth”, in programma dal 27 maggio al 24 ottobre 2021, indaga la storia di Nerone Claudio Cesare (37 - 68 d. C.), quinto imperatore romano, al potere per quattordici anni.



...

A partire dl 25 Maggio, sarà possibile aderire alla manifestazione di interesse rivolta a Consorzi, Consorzi di Cooperative, Cooperative di tassisti e NCC, tassisti in ditta individuale (non soci di cooperativa/consorzio), operatori per noleggio con conducente (NCC) in ditta individuale (non soci di cooperativa/consorzio), titolari di licenza per il servizio trasporto pubblico non di linea TAXI e NCC fino a nove posti, rilasciata dal comune di Napoli, interessati a fornire il proprio servizio ai soggetti beneficiari di buoni viaggio, di cui alla Delibera di Giunta Comunale n. 152 del 16 aprile scorso, spendibili per coprire fino al 50% della spesa sostenuta e, comunque, in misura non superiore a 20,00 € per ciascuna corsa, da utilizzare entro il 31 dicembre 2021 salvo ulteriori proroghe per gli spostamenti effettuati a mezzo del servizio taxi ovvero noleggio con conducente.


...

Domani, mercoledì 26 maggio alle ore 10 presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino si terrà la presentazione del rapporto annuale delle attività svolte dall'Ufficio del Garante delle persone detenute del Comune di Napoli nell'anno 2020 e nei primi mesi nel 2021.


...

"De Luca continua a spararla grossa sul debito del Comune di Napoli e ci costringe ogni volta a intervenire per evitare che le sue menzogne restino senza risposta. Il debito del Comune di Napoli non è di 5 miliardi ma è esattamente della metà ed è molto inferiore rispetto a quello di altre grandi città, anche molto blasonate, governate dal suo partito."


...

"Interessante e proficua la discussione nella riunione della Commissione Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità sui lavori per la riapertura della Galleria Vittoria a cui abbiamo partecipato stamani e nel corso della quale è stato rappresentato con i tecnici comunali il lavoro finora svolto e le linee del progetto esecutivo, ormai completato e condiviso con il soggetto attuatore. Nei prossimi giorni il progetto verrà portato in Giunta per la sua approvazione".


24 maggio 2021


...

I dati dell’ultima settimana estrapolati dal portale E – Covid della Regione Campania e riferiti al 20 maggio, ci indicano che 88 cittadini sono risultati contagiati al virus “Sars Cov2” , 6 deceduti e 213 i guariti ; quest’ultimo dato è presente sulla piattaforma della regione e non viene più comunicato dall ‘Asl. Le persone attualmente positive sono 271; le guarite sono 5040. Il numero totale dei tamponi effettuati è di 33151; mentre 93 sono i deceduti.


22 maggio 2021

...

“E’ stata bandita la gara d’appalto per la realizzazione della videosorveglianza sul territorio comunale”. Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Diplomatico che aggiunge “La procedura sarà espletata nel minor tempo possibile ed entro la fine di giugno ci sarà comunicata anche l'impresa che si occuperà dell'installazione dell'impianto.



...

La campagna "Yet a Mask!" è espressione della cittadinanza attiva e responsabile, con azioni mirate all'insegna della sostenibilità ambientale e dell'up cycling. Si parte domenica 23 maggio 2021 dalle ore 11:00 alle ore 18:00 in due punti strategici della città: Rotonda Diaz e piazza Trieste e Trento, quest'ultimo presidio sarà nella zona antistante il Palazzo Reale.