Il tennis internazionale torna a Napoli: dal 10 al 17 ottobre un Challenger Atp tra Ercolano e Torre del Greco

2' di lettura 24/09/2021 - Il grande tennis internazionale torna all'ombra del Vesuvio. Allo Sporting Poseidon è in programma dal 10 al 17 ottobre un Challenger Atp: due città coinvolte, Ercolano e Torre del Greco, oltre 200 persone tra atleti, tecnici e preparatori provenienti da tutto il mondo, 500 pernottamenti già assicurati dagli organizzatori negli alberghi della zona sono i primi numeri della ricaduta economica di cui gioverà il territorio.

"È un orgoglio per la città - dice il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto - poter ospitare un torneo Atp di tennis. Una manifestazione che rappresenta un'ulteriore opportunità di promozione per il territorio e arricchisce il nostro prestigio internazionale. Siamo onorati di ospitare questo torneo che rappresenta anche un'occasione per condividere esperienze positive e ricche di entusiasmo, dove lo sport diventa momento di aggregazione sociale. Speriamo di vedere in campo tanti campioni e che gli stessi possano anche godere delle nostre attrattive culturali, in un connubio di crescita tra sport e turismo. Voglio ringraziare fin da ora gli organizzatori per lo straordinario lavoro che stanno facendo e per aver scelto Ercolano quale sede di questo torneo".

"Il tennis è uno degli sport che ha regalato soddisfazioni alla nostra città - spiega il primo cittadino di Torre del Greco, Giovanni Palomba -. Penso al campionato di serie A, che la squadra cittadina disputerà per il terzo anno consecutivo; penso ad eventi come la Coppa Davis. Ed è da allora, tra il 2005 e il 2006, che il nostro territorio non ospita campioni internazionali della racchetta: per questo il torneo in programma allo Sporting Poseidon ci rende orgogliosi. Se poi si pensa alla ricaduta economica per la città, non possiamo che salutare con soddisfazione l'evento".






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 24-09-2021 alle 11:25 sul giornale del 24 settembre 2021 - 19 letture

In questo articolo si parla di sport, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckTx





logoEV