A Pharmexpo arrivano i costumi ecologici e green di Ludovica Gualtieri

1' di lettura 27/11/2021 - “Il costume che proponiamo è 100% ecologico e green. È fatto con il nylon delle reti da pesca abbandonate negli oceani che recuperiamo grazie all’aiuto della fondazione no-profit Healty Seas. Il nylon, poi, lo rigeneriamo grazie ad una nostra azienda partner e creiamo il tessuto”. Lo spiega alla Dire la giovane designer milanese Ludovica Gualtieri che alla tredicesima edizione di Pharmexpo a Napoli ha portato la sua linea eco swimwear.

I costumi, che sono stati presentati già alla Green fashion week, “sono capi d’alta moda – evidenzia Gualtieri – che vogliono anche essere vicini all’utente finale”. Per questa ragione verranno venduti nelle farmacie, “luogo idoneo a veicolare messaggi importanti come quello della sostenibilità, delle materie prime naturali”.

“La cosa più importante da chiedersi – aggiunge – quando si va a disegnare e sviluppare un prodotto è ‘come posso impattare di meno’ ed è una responsabilità perché non si può mettere in piedi un mercato di un prodotto che inquina”.






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 27-11-2021 alle 09:39 sul giornale del 29 novembre 2021 - 128 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwLN





logoEV
qrcode