Filippone all'inaugurazione dell'hub vaccinale all'IC Piscicelli: "Le scuole dimostrano attenzione nei confronti delle esigenze delle famiglie"

1' di lettura 12/01/2022 - "Le scuole dimostrano ancora una volta di avere piena attenzione e disponibilità nei confronti delle esigenze delle famiglie dei loro territori e come sempre sono in prima linea".

Lo ha detto la vicesindaca e assessora all'Istruzione del Comune di Napoli, Maria Filippone, inaugurando l'hub vaccinale all'istituto comprensivo Piscicelli, di via Piscicelli al Vomero. La Piscicelli è una delle 17 scuole che, al momento, hanno aderito all'iniziativa della campagna vaccinale per il Covid-19 nella fascia studentesca tra i 5 e gli 11 anni voluta dall'amministrazione comunale con il supporto dell'Asl Napoli 1. "In tanti - ha ricordato l'assessora - hanno risposto all'appello, prima della Regione e poi del Comune, e se tutto va bene dovremmo avere nel giro di qualche settimana 20 hub vaccinali nelle scuole". Con la Piscicelli sono già operative sul fronte vaccini le scuole Cortese, Di Giacomo, Risorgimento, Bracco, Sarria-Monti, Minniti, Falcone, Aliotta, Vanvitelli, Gabelli, Radice-Sanzio-Ammaturo, Cimarosa-Della Valle, Borsellino, Piscicelli, Russo-Solimena, Nevio e Scherillo. "Che sia la scuola a inoculare vaccini - ha rimarcato Filippone - penso sia un segnale fortemente educativo da un punto di vista sociale e non solo nei confronti dei bambini ma anche degli adulti che non si sono ancora vaccinati. È un atto apprezzabile per la sua valenza simbolica". L'obiettivo dell'Amministrazione, ha detto ancora la vice di Manfredi, "è spingere anche nelle altre scuole la campagna vaccinale per fronteggiare la pandemia, per ritornare il prima possibile alla normalità. Un bisogno per tutti e soprattutto per i giovani".






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 12-01-2022 alle 14:56 sul giornale del 13 gennaio 2022 - 106 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cELZ





logoEV