Con oltre 68.000 volontari, Napoli si conferma una città a forte vocazione solidale: fanno attività benefiche circa l'8% delle persone con più di 14 anni. É quanto emerso oggi alla presentazione nel capoluogo campano del Rapporto "Sussidiarietà e... sviluppo sociale", realizzato dalla Fondazione per la Sussidiarietà, in collaborazione con Istat.
È stato firmato questa mattina nella sala "De Sanctis" di Palazzo Santa Lucia il protocollo che istituisce il "Tavolo per le valutazioni delle ricadute sociali, economiche e occupazionali del PNRR", e di cui fanno parte Regione Campania, Unione Province d’Italia Campania, Associazione Nazionale Comuni Italiani della Campania, Confindustria Campania Regionale, CGIL Campania, CISL Campania, UIL Campania.
NAPOLI - "Napoli, arriva un'ambulanza a sirene spiegate e la folla fa spazio. Non si tratta però di un'emergenza sanitaria perché dal mezzo di soccorso scendono gli ospiti musicali (si tratta di personaggi di Tik-Tok) di una festa per l'inaugurazione di un negozio a cui ha preso parte anche la nota Tik-Toker Rita De Crescenzo".
di Agenzia DIRE
Bevande alcoliche adulterate e contraffatte in Campania e vendute a cantine, distillerie, grossisti e rivenditori al dettaglio tra Campania, Puglia e Calabria. È quanto ha scoperto il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, insieme all'ispettorato ICQRF del Ministero dell'Agricoltura, che ha eseguito 12 arresti (3 in carcere e 9 ai domiciliari) e sequestrato beni per un valore complessivo di 10 milioni di euro.
di Redazione
Ha tentato di portare droga al convivente detenuto nel carcere Secondigliano di Napoli, ma l'attenzione e lo scrupolo del personale di Polizia Penitenziaria addetto al Settore casellario e Reparto colloqui ha scoperto l'illecito e la donna è stata denunciata e poi posta agli arresti domiciliari.
NAPOLI - "Voi conoscete la sigla ACAB? Ci hanno fatto anche un film... Quando c'è di mezzo l'autorità costituita i reietti non aspettano altro che unirsi per fronteggiarla", dichiara il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nella conferenza stampa dopo la riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza alla Prefettura di Napoli, convocato per i gravissimi fatti avvenuti prima e dopo l'incontro di calcio tra Napoli e Eintracht Francoforte, con centinaia di tifosi tedeschi che hanno messo a ferro e fuoco il centro storico della città.
di Agenzia DIRE
Con la prosecuzione del corrente anno scolastico, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, d’intesa con il Ministero della Salute, ha realizzato una campagna di controlli a livello nazionale finalizzato alla verifica dei servizi di ristorazione e delle imprese di catering assegnatari della gestione delle mense presso gli istituti scolastici.
L'amministrazione regionale e le organizzazioni sindacali della Dirigenza Sanitaria, hanno sottoscritto oggi l'accordo per il riparto delle risorse previste dalla legge n. 145 del 2018 (quote Inail), e che saranno destinate da parte di ciascuna Azienda ad incrementare i fondi per la retribuzione di risultato dei medici impegnati nell'emergenza.
È partita oggi, fortemente voluta dal Sindaco Manfredi, l'iniziativa "Quartiere Pulito 2023" che interesserà, in questa prima fase, oltre 60 strade delle dieci Municipalità nelle quali sono stati avviati interventi di pulizia radicale, con diserbo, spazzamento e lavaggio dei marciapiedi e rimozione delle campane per la pulizia delle aree sottostanti.
(Adnkronos) - Finisce l'esperienza di Diego Armando Maradona Junior come allenatore sulla panchina del Napoli United, squadra nata nel 2009 con l'obiettivo di promuovere l'inclusione sociale attraverso lo sport coinvolgendo richiedenti asilo e giovani a rischio esclusione residenti nell'area metropolitana di Napoli.
da Adnkronos