12 maggio 2023

...

(Adnkronos) - Arrestato per spaccio di droga a Napoli Alfredo Turitto. Diciannove anni, giovane attore conosciuto per aver recitato nel film 'La paranza dei bambini' tratto da un libro di Roberto Saviano, è stato notato dai militari del nucleo operativo della compagnia Vomero in via Sergio Abate, nel quartiere Arenella, mentre cedeva una dose di crack a un uomo che gli si era appena avvicinato.






11 maggio 2023


10 maggio 2023

...

La Giunta Comunale ha approvato, su proposta dell'Assessore al Bilancio Pier Paolo Baretta, la delibera di rideterminazione, a decorrere dall'1/7/2023, delle tariffe dell'imposta di soggiorno presso le strutture ricettive della città.


...

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo per piogge e temporali valida su tutta la Campania dalle 9 di domani mattina, mercoledì 10 maggio alle 9 di giovedì 11 maggio.





9 maggio 2023

...

Giovedì 11 maggio si svolgerà la "6° Tappa del 106° Giro d'Italia", che interesserà diversi comuni della Città Metropolitana di Napoli e della Provincia di Salerno, il tracciato di gara ricadente nel Comune di Napoli interesserà i territori delle Municipalità 1, 2, 4 e 6. E' stato pertanto istituito un dispositivo temporaneo di traffico





8 maggio 2023

...

NAPOLI - In concomitanza con la tappa Napoli – Napoli del Giro d’Italia, la Città metropolitana di Napoli, la Marina Militare Italiana e l'Università degli Studi di Napoli Parthenope hanno promosso una serie di eventi che per dieci giorni arricchiranno l’offerta culturale della città.


...

NAPOLI - Dopo la prima notte di festeggiamenti di giovedì scorso, a Napoli via Toledo, piazza Trieste e Trento e piazza Plebiscito tornano a tingersi d'azzurro al fischio finale della partita che gli azzurri hanno giocato contro la Fiorentina, primo incontro casalingo della squadra di Spalletti dopo la matematica conquista dello scudetto.


...

I finanzieri dei Comandi Provinciali di Napoli e Bologna hanno eseguito un provvedimento di sequestro emesso dalla Sezione per l’Applicazione delle Misure di Prevenzione del Tribunale di Napoli, su proposta della locale Procura della Repubblica, avente ad oggetto un patrimonio mobiliare e immobiliare del valore di circa 40 milioni di euro.


6 maggio 2023



...

ROMA - È successo: dopo 33 anni il Napoli è Campione d'Italia. E mentre allo stadio Maradona, nelle case e per le strade della città esplodeva la festa per lo scudetto, sono rimaste ferite alcune persone per dei colpi di arma da fuoco e un ragazzo di 26 anni non ce l'ha fatta: è morto all'ospedale Cardarelli.





5 maggio 2023



...

In maniera inattesa e con un pizzico di spensierata incoscienza, mentre peraltro è in corso il tour per celebrare i suoi 30 anni di carriera, Joe Barbieri torna a Napoli per offrire alla Città un omaggio appassionato ed estemporaneo alla Canzone Classica Napoletana.




...

(Adnkronos) - "Vedere i partenopei felici è la più grande emozione, Per quelli abituati a lavorare duramente non si riesce a gioire nelle vittorie, è una felicità fugace.


4 maggio 2023



3 maggio 2023