IN EVIDENZA

Guardia di Finanza: maxi-operazione contro frode fiscale e riciclaggio, sequestri per oltre 12 milioni di euro, anche a Napoli

A partire dalle ore 07.00 di giovedì mattina, oltre 50 uomini della Guardia di Finanza di Terni, con il supporto di militari del Servizio Centrale I.C.O. e dei Reparti del Corpo sub-delegati, sono impegnati, in Italia e all’estero, nell’esecuzione di un provvedimento cautelare patrimoniale nei confronti di 42 persone fisiche e di 39 persone giuridiche, per un totale di 12.552.360,53 euro.

18 maggio 2023


...

I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno individuato a San Giuseppe Vesuviano un opificio abusivo attrezzato per la produzione di capi di abbigliamento recanti la falsa dicitura “Made in Italy” e sottoposto a sequestro circa 116 milioni di articoli tra capi di abbigliamento, semilavorati e accessori



...

In occasione della partecipazione alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi 2023, il Sindaco Gaetano Manfredi, insieme agli Assessori Maura Striano e Pierpaolo Baretta, ha incontrato a Palazzo San Giacomo gli studenti del Liceo Scientifico G. Mercalli, che parteciperanno all'iniziativa domenica 21 maggio, accompagnati dalla Preside Luisa Peluso.



17 maggio 2023



...

(Adnkronos) - Intervento dei carabinieri contro l'abbandono scolastico in provincia di Napoli. I carabinieri di Pozzuoli e Quarto hanno denunciato 105 persone, padri, madri o tutori esercenti la patria podestà, con l'accusa di inosservanza dell'obbligo d'istruzione.


16 maggio 2023



...

Personale della Polizia Locale di Napoli U.O. Fuorigrotta, su delega della Procura della Repubblica di Napoli, ha effettuato un sopralluogo presso un locale pubblico ubicato in Napoli in viale della Liberazione area ex base NATO, struttura già sequestrata nel 2018 per precedenti abusi edilizi.




15 maggio 2023


...

In un'epoca dominata dalla digitalizzazione e da una comunicazione sempre più veloce ed efficace, i media giocano un ruolo centrale nel mondo del calcio. Da un lato, costituiscono un veicolo essenziale per la promozione delle squadre, per la diffusione delle loro partite e per l'informazione continua e aggiornata riguardante risultati, trasferimenti, infortuni e molto altro. Dall'altro, contribuiscono in maniera determinante alla formazione dell'immagine di un club, influenzando la percezione dei tifosi, degli sponsor e di tutto il mondo del calcio.


13 maggio 2023

...

Strategia terapeutica basata sull'impiego dell'immunoterapia come possibile rimedio al cancro, nell'ultimo decennio ha rappresentato una rivoluzione nella sfida contro il cancro, cambiando la storia naturale di molti tumori in fase avanzata, a partire dal melanoma.


...

E' stato completato l'intervento di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza del muro di via del Marzano dove, a luglio scorso, una frana nei pressi della Scuola Viviani aveva interrotto la strada dividendola in due tronconi.




12 maggio 2023

...

(Adnkronos) - Arrestato per spaccio di droga a Napoli Alfredo Turitto. Diciannove anni, giovane attore conosciuto per aver recitato nel film 'La paranza dei bambini' tratto da un libro di Roberto Saviano, è stato notato dai militari del nucleo operativo della compagnia Vomero in via Sergio Abate, nel quartiere Arenella, mentre cedeva una dose di crack a un uomo che gli si era appena avvicinato.






11 maggio 2023


10 maggio 2023

...

La Giunta Comunale ha approvato, su proposta dell'Assessore al Bilancio Pier Paolo Baretta, la delibera di rideterminazione, a decorrere dall'1/7/2023, delle tariffe dell'imposta di soggiorno presso le strutture ricettive della città.


...

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo per piogge e temporali valida su tutta la Campania dalle 9 di domani mattina, mercoledì 10 maggio alle 9 di giovedì 11 maggio.





9 maggio 2023

...

Giovedì 11 maggio si svolgerà la "6° Tappa del 106° Giro d'Italia", che interesserà diversi comuni della Città Metropolitana di Napoli e della Provincia di Salerno, il tracciato di gara ricadente nel Comune di Napoli interesserà i territori delle Municipalità 1, 2, 4 e 6. E' stato pertanto istituito un dispositivo temporaneo di traffico





8 maggio 2023

...

NAPOLI - In concomitanza con la tappa Napoli – Napoli del Giro d’Italia, la Città metropolitana di Napoli, la Marina Militare Italiana e l'Università degli Studi di Napoli Parthenope hanno promosso una serie di eventi che per dieci giorni arricchiranno l’offerta culturale della città.


...

NAPOLI - Dopo la prima notte di festeggiamenti di giovedì scorso, a Napoli via Toledo, piazza Trieste e Trento e piazza Plebiscito tornano a tingersi d'azzurro al fischio finale della partita che gli azzurri hanno giocato contro la Fiorentina, primo incontro casalingo della squadra di Spalletti dopo la matematica conquista dello scudetto.