24 febbraio 2024

...

“My fair lady”, la favola più rappresentata e premiata al mondo, torna finalmente in Italia al teatro Augusteo (Napoli, Piazzetta duca d’Aosta 263) con Serena Autieri protagonista, da venerdì 1 a domenica 10 marzo, grazie alla produzione Rely di Enrico Griselli, affermata nella realizzazione di grandi classici e opere inedite.



...

L'entrepreneurship è una disciplina affascinante e complessa, fatta di ispirazione, rischio e determinazione. E cosa c'è di meglio che imparare da grandi storie raccontate sul grande schermo? In questo articolo, esploreremo cinque film che offrono preziose lezioni per chiunque desideri intraprendere la strada imprenditoriale. Ma non ci limiteremo solo a questo: discuteremo anche brevemente delle implicazioni fiscali che ogni aspirante imprenditore dovrebbe conoscere.


23 febbraio 2024





22 febbraio 2024







21 febbraio 2024

...

Domenica 25 febbraio ore 17:30 Lillo Petrolo protagonista del format “Una serata al Nest con…”, diventato uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati della stagione che, anno dopo anno, ha visto calcare le tavole del Nest da artisti di caratura internazionale.



...

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l'Assessore allo Sport Emanuela Ferrante hanno ricevuto oggi pomeriggio a Palazzo San Giacomo la Gevi Napoli Basket di ritorno da Torino dove, riportandola a Napoli dopo 18 anni dalla Carpisa del Presidente Maione, ha conquistato la Coppa Italia di Basket.




20 febbraio 2024


...

Tonino Taiuti torna a uno degli autori più amati, Raffaele Viviani, che ha frequentato in tempi lontani con Toni Servillo in Zingari e più di recente con Alfredo Arias in Circo equestre Sgueglia e lo fa con lo spettacolo Play Viviani, dal 22 febbraio al 3 marzo al Ridotto del Mercadante.



...

Un nuovo spazio a disposizione dei ragazzi del rione Amicizia, nella III Municipalità. È stato inaugurato questa mattina il campetto di calcio del plesso "San Francesco" dell'istituto scolastico comprensivo "Radice Sanzio Ammaturo".


17 febbraio 2024


...

Il prossimo 18 febbraio, a partire della parte 16:00, avrà luogo la fiaccolata in memoria di Anna Sommella, deceduta il 13 settembre del 2023 in un incidente stradale in viale dei Pini Nord, nella località Varcaturo, del comune di Giugliano in Campania.


...

(Adnkronos) - Nel giorno della manifestazione Pd a Roma contro l'autonomia differenziata e per chiedere i fondi di coesione, con i sindaci del Sud guidati dal governatore campano De Luca, l'intervento della premier Giorgia Meloni sul tema scatena le ire del presidente della Regione, che sbotta incalzato dai giornalisti.


...

Gli Agenti della Polizia Locale di Napoli dei Reparti Edilizia-Patrimonio e U.O. San Giovanni, sono intervenuti nel quartiere Ponticelli in Via Oplonti, dove insieme al Commissariato di zona ai VV.FF. e alla Napoli Servizi hanno abbattuto due pareti metalliche che ostruivano la libera circolazione dei pedoni e dei disabili costituendo un locale abusivo.


...

La guardia di finanza di Giugliano in Campania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo del valore di 790 mila euro corrispondente all'importo dei buoni vacanze indebitamente percepiti da una direttrice di un hotel a nord di Napoli.


...

Tre date da ricordare: il 20 dicembre 2023, giornata di approvazione del DDL sul Made in Italy che fissa l’appuntamento del 15 aprile di ogni anno per celebrare la Giornata nazionale del Made in Italy, e poi il 20 febbraio 2024, quando entrerà in vigore il finanziamento per la sostituzione di motori marini endotermici con motori ad alimentazione elettrica.


...

Sono tre i Teatri del circuito del Teatro Pubblico Campano che ospiteranno dal 20 al 24 febbraio il tour teatrale di Paolo Belli con 'Pur di far Commedia', lo spettacolo scritto dallo stesso Belli con Alberto Di Risio, che ha ottenuto un grande successo nella scorsa stagione.


16 febbraio 2024

...

La guardia di finanza di Napoli ha arrestato sei persone (4 in carcere e 2 ai domiciliari) accusate a vario titolo dei reati di associazione per delinquere, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, usura, estorsione, abusiva attività finanziaria e autoriciclaggio.



15 febbraio 2024


...

Dopo il debutto al Campania Teatro Festival 2023, da venerdì 16 a domenica 18 febbraio (venerdì e sabato ore 20.30; domenica ore 18) arriva sul palco di Sala Assoli La tragedia di Riccardo III o della morte e altri inganni, riscrittura da Riccardo III di William Shakespeare di Gianluca Bonagura ed Elvira Buonocore, con Edoardo Sorgente ad interpretare il sanguinario personaggio scespiriano, per la regia di Gianluca Bonagura.


...

Parlano chiaro i numeri presentati dallo studio di PwC, nel corso del secondo giorno degli Stati Generali della Nautica da Diporto a Napoli, con il ministro del Turismo, Daniela Santanchè: nel 2023 le prenotazioni di imbarcazioni sono cresciute, rispetto allo scorso anno, del +130% e la spesa media degli italiani, nello stesso periodo di confronto, registra un + 53%. Dunque, la nautica da diporto è una risorsa indispensabile per l’economia nazionale e, ancor più, per quella del sud Italia.


14 febbraio 2024


...

Napoli sempre più proiettata verso il 2026 quando la città sarà Capitale europea dello Sport. Dal 22 al 29 febbraio il PalaVesuvio ospita i Campionati Europei Cadetti e Giovani di scherma, primo evento della stagione 2024 del panorama schermistico internazionale.