26 marzo 2024


...

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 8 alle 20 di domani, martedì 26 marzo, sulla fascia costiera dal litorale casertano fino al Sele e precisamente sulle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele).




...

Alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e dell'Assessora alla scuola ed alle Famiglie Maura Striano questa mattina è stato inaugurato il nuovo plesso dell' I.I.S.S. Francesco Saverio Nitti, sito in via J.F.Kennedy. Il plesso è stato intitolato alla Vicesindaco Mia Filippone.


25 marzo 2024


23 marzo 2024

...

Entra in vigore lunedì prossimo – 25 marzo –, in via sperimentale per un anno, la zona a traffico limitato per i bus turistici nelle aree Centro Storico, Posillipo, Toledo – Decumani – Carmine.




...

Numerosissime le richieste per veder riconosciuto il beneficio economico di 500 euro per la formazione e l’aggiornamento professionale degli insegnanti


22 marzo 2024






21 marzo 2024

...

I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno scoperto nel quartiere di San Pietro a Patierno un deposito in cui erano celati 260 kg di sigarette di contrabbando.




20 marzo 2024

...

Un'area pic-nic e un'area per le attività ludico-sportive: sono i nuovi servizi che verranno realizzati nel Parco del viale del Poggio nell'ambito di un programma complessivo di riqualificazione del sito.


...

Sabato 23 e domenica 24 marzo (ore 19.30), la compagnia ntS' torna in scena con un nuovo progetto site specific: Tableau de Mariage, scritto da Elvira Buonocore e diretto da Mario Gelardi, con Francesca Cercola, Anna De Stefano, Carlo Di Maro, Gaetano Migliaccio, Gianluigi Montagnaro, Giovanna Sannino, Chiara Vitiello.


19 marzo 2024

...

(Adnkronos) - Durante i recenti lavori di ripulitura delle 'Grotte a finte rovine' della Villa Floridiana nel quartiere Vomero a Napoli sono avvenute importanti scoperte archeologiche, facendo emergere due distinte fasi edilizie: la prima risalente al I secolo d.


...

Decimo appuntamento per la stagione teatrale 2023-2024 del Teatro Cilea di Napoli con lo spettacolo dal titolo "Balcone a 3 piazze" con Biagio Izzo e scritto da Mirko Setaro e Francesco Velona con la regia di Pino L'Abbate.


...

Martedì 19 marzo al via il Napoli Queer Festival: la prima edizione della manifestazione, realizzata da Compagnia Enzo Moscato e Casa del Contemporaneo, con la cura artistica di Giuseppe Affinito, partirà in Sala Assoli alle ore 19.00, con l’ouverture affidata a Mariano Gallo, in arte Priscilla, la più famosa drag queen italiana e presentatrice della versione italiana di Drag Race.



18 marzo 2024

...

Nelle ultime ore, dopo serrata attività investigativa, sono stati individuati e presi dai poliziotti della Squadra Mobile, i due truffatori “finti Carabinieri” che, il 12 marzo scorso, si erano resi responsabili di una truffa ai danni di un’anziana signora residente nella zona del Poggio.


16 marzo 2024



...

Sabato 16 Marzo ore 11.30, nuovo incontro per Il sabato della fotografia, la rassegna dedicata al linguaggio fotografico a cura di Pino Miraglia: in Sala Assoli, il pubblico avrà modo di conoscere e dialogare con Luciano Romano, fotografo e artista dell’immagine, che spazia dalla fotografia teatrale a lavori estremamente geometrici (continuum naturale dei suoi studi di architettura), fino a quelli puramente concettuali.



15 marzo 2024




14 marzo 2024



...

Nell’ambito del “Piano di valorizzazione e delle alienazioni immobiliari del Comune di Napoli”, la Fondazione Terzoluogo ETS ha acquistato, nel 2023, l'ex Convento cinquecentesco di Sant’Anna a Capuana nel Borgo Sant’Antonio Abate con l’obiettivo di convertire la struttura in un nuovo Spazio Sociale e Culturale.


13 marzo 2024

...

Contrastare la povertà educativa e prevenire la criminalità , offrendo a bambini e bambine che vivono nei quartieri più difficili delle grandi città la possibilità di praticare gratuitamente un’attività sportiva durante l’anno e di frequentare laboratori educativi sui valori positivi dello sport, su una corretta alimentazione e stili di vita sani.