IN EVIDENZA

Guardia di Finanza: maxi-operazione contro frode fiscale e riciclaggio, sequestri per oltre 12 milioni di euro, anche a Napoli

A partire dalle ore 07.00 di giovedì mattina, oltre 50 uomini della Guardia di Finanza di Terni, con il supporto di militari del Servizio Centrale I.C.O. e dei Reparti del Corpo sub-delegati, sono impegnati, in Italia e all’estero, nell’esecuzione di un provvedimento cautelare patrimoniale nei confronti di 42 persone fisiche e di 39 persone giuridiche, per un totale di 12.552.360,53 euro.

17 aprile 2024

...

È stata presentata negli spazi delle Gallerie d’Italia – Napoli, in via Toledo, la V edizione di NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria, organizzata dall’associazione Liber@Arte, promossa e sostenuta dal Comune di Napoli, con il patrocinio del Ministero della Cultura, della Camera di Commercio di Napoli, di Campania Legge - Fondazione Premio Napoli, di FAI Campania, di ACE Associazione Campana Editori e di ALI – Associazione Librai Italiani Confcommercio, sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura.


...

La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 15 di oggi pomeriggio fino alle 6 di domani mattina sul tratto costiero che va dalla Penisola Sorrentino-Amalfitana fino al Cilento.



...

Winx Club compie 20 anni. Il magico mondo del classico made in Italy, nato dal genio creativo di Iginio Straffi, verrà celebrato a COMICON Napoli dal 25 al 28 aprile 2024 con un fitto programma di eventi esclusivi e uno stand interamente dedicato nel Padiglione Fumetto.



...

I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno effettuato una serie di controlli a contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi, segnalando 29 persone e denunciandone 18.


16 aprile 2024

...

Napoli. Giunge in una delle città più iconiche della storia postale italiana il libro “Sfizi.Di.Posta” di Marco Occhipinti. Si tratta di un progetto, per i tipi di Cosmo Iannone Editore, che Marco ha ideato da tempo (divulgato attraverso l’omonimo blog su web e su Facebook) e che ora viene raccolto in un lavoro capace di raccontare, con stile e capacità narrativa, la storia che si cela dietro lettere e cartoline raccolte in tanti anni di ricerca.


...

Presentata questa mattina, in sala Giunta del Comune di Napoli, la dodicesima edizione del Pizza Village che si svolgerà a Napoli dal 14 al 23 giugno alla Mostra d’Oltremare.


15 aprile 2024



13 aprile 2024


12 aprile 2024

...

(Adnkronos) - Un imponente salone da banchetto, dalle eleganti pareti nere, decorate con soggetti mitologici ispirati alla guerra di Troia, è l'ultima scoperta a Pompei: è emersa dagli ambienti recentemente portati alla luce durante le attività di scavo in corso nell'insula 10 della Regio IX e oggi completamente visibile in tutta la sua maestosità.





...

Giovanni Minoli è da oggi, ufficialmente, cittadino di Napoli. Questa mattina il sindaco Gaetano Manfredi ha conferito la cittadinanza onoraria al giornalista, autore e conduttore radiofonico e televisivo.


11 aprile 2024

...

L'assessore ai Giovani e al Lavoro Chiara Marciani è intervenuta in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, insieme al prefetto Michele Di Bari, alla cerimonia che si e tenuta questa mattina in piazza Garibaldi dove centinaia di appartenenti alla comunità musulmana della moschea di Corso Arnaldo Lucci si sono radunati per celebrare la fine del Ramadan.




10 aprile 2024




...

Torna – a grande richiesta –, in Sala Assoli, da giovedì 11 fino a domenica 14 aprile (giovedì, venerdì e sabato ore 20.30; domenica ore 18.00) Sogno da una notte di mezza estate, spettacolo adattato e diretto da Rosario Sparno a partire dall’opera di William Shakespeare, interpretato da Raffaele Ausiello, Angelica Bifano, Luca Iervolino, Sara Lupoli, Biagio Musella, e prodotto da Casa del Contemporaneo.





9 aprile 2024


...

Apre al pubblico il 9 aprile l’ascensore di Monte Echia, dopo quasi 18 anni dal suo progetto inziale ed una serie di sfide superate, durante la lunga fase di realizzazione, sia sul piano tecnico che burocratico.


...

Questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, il Sindaco Gaetano Manfredi, l'Assessora alle Politiche Giovanili e al Lavoro Chiara Marciani e la Presidente del Consiglio Comunale Enza Amato, hanno incontrato docenti e studenti del Liceo Classico Statale "Vittorio Emanuele II – Garibaldi" delle classi impegnate nei percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO) presso il Comune di Napoli.


...

Il nuovo appuntamento per la stagione teatrale 2023-2024 del Teatro Cilea di Napoli è con Nino Frassica e Lello Arena per un esilarante show comico che debutta dall'11 al 13 Aprile (l'11 e 12 aprile alle ore 21:00 e il 13 aprile un doppio spettacolo alle ore 18:00 e ore 21:00) dal titolo: "I tre Terones & Friends".


8 aprile 2024

...

Con il decreto sindacale n. 58/2024 il Sindaco, Prof. Antonio Pannone, ha formalmente azzerato la Giunta comunale riservandosi la nomina dei nuovi componenti dell’esecutivo con separato provvedimento.


6 aprile 2024

...

Questa mattina nell'area delle Torri Aragonesi nuovo intervento di pulizia realizzato dall'Associazione 100X100Naples, in collaborazione con la.Polizia Municipale, con potature dei cespugli, concimazione, trattamenti fitosanitari e annaffiature.


...

Agenti della Polizia Municipale Unità Operativa San Giovanni ed il Nucleo Veicoli Abbandonati hanno coordinato un'intensa attività di rimozione di veicoli abbandonati e di bonifica del suolo nei territori di Barra e San Giovanni.


...

Si svolgerà domenica 12 maggio presso l'Arenile di Bagnoli (via Coroglio 14/b, Napoli) la prima edizione del Muevelo Pop Festival. L'obiettivo dell'evento è scovare le nuove leve del rap-game e della scena pop italiana, in particolare della scena rap napoletana considerata la migliore e la più fulgida dell'intero circuito nazionale.



5 aprile 2024