10 giugno 2024


...

(Adnkronos) - Abbandona il seggio elettorale "perché pagano poco", scrutatrice denunciata. Questa mattina i carabinieri della stazione di Qualiano (Napoli) hanno denunciato a piede libero per abbandono di seggio senza legittimo motivo una 24enne del posto.


8 giugno 2024

...

I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno individuato un deposito nei sotterranei del Centro Direzionale dove erano stipate migliaia di articoli contraffatti (indumenti, accessori per l’abbigliamento, borse e scarpe) riproducenti i marchi di note griffe della moda.




7 giugno 2024

...

Si è tenuto oggi al Parco dei Camaldoli un sopralluogo nell'ambito del Tavolo Tecnico istituito per coordinare le attività di riqualificazione messe in campo dal Comune di Napoli, dalla Città Metropolitana e dall'Ente Parco Metropolitano delle Colline di Napoli.



...

"Lirica senza confini": arriva direttamente dalla Costa D'Avorio il tenore Koffi Julien Attoumbre, che accompagnato dal pianista Francesco Pio Bakiu, eseguirà diversi brani, tra cui un omaggio al grande Caruso, per sostenere con un concerto, in programma domani sera (venerdì 7 giugno) alle ore 19.30 all'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, l'iniziativa "La Maison de la Culture et de la Santé Broudoumé Sous-préfecture de Ouragahio- Insieme si può".


6 giugno 2024

...

(Adnkronos) - Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. Lo ha ufficializzato il club sul suo sito spiegando che "Conte che assume l’incarico di allenatore della prima squadra avendo siglato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027".



...

Presentata questa mattina, in sala Italia del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, la dodicesima edizione del Coca-Cola Pizza Village in programma, negli spazi all’aperto dell’ente fieristico, dal 14 al 23.



5 giugno 2024

...

(Adnkronos) - A Pompei è tornata alla luce la stanza del carpentiere con gli attrezzi del mestiere: è l'ultima scoperta nel quartiere servile della villa di Civita Giuliana, indagata scientificamente sin dal 2017 quando fu strappata agli scavatori clandestini grazie a un accordo tra il Parco Archeologico e la Procura della Repubblica di Torre Annunziata.


...

Gli agenti della Polizia Locale di Napoli San Giovanni congiuntamente a personale dell'ASL Napoli 1, su segnalazione di alcuni cittadini, sono intervenuti in via Caifano dove hanno accertato la presenza di un canile abusivo all'interno del quale erano stati sistemati 13 cani di varie razze tenuti in condizioni igieniche precarie.


...

Gli agenti della Polizia Locale di Napoli Unità Operativa San Lorenzo hanno accertato che in piazza Poderico un autolavaggio svolgeva la propria attività sfornito della prescritta autorizzazione unica ambientale e dei formulari per lo smaltimento dei rifiuti, pertanto l'attività è stata posta sotto sequestro ed il titolare deferito all'Autorità Giudiziaria.





4 giugno 2024

...

Guardia di finanza, carabinieri del Noe e polizia locale di Napoli hanno eseguito una ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Procura nei confronti di un imprenditore campano e delle sue aziende operanti nei settori dell’edilizia e dello smaltimento rifiuti, indagati per inquinamento e disastro ambientale.


...

Ridefinire gli orizzonti dell'Accademico moderno, aderente ai dettami all'Accademia Internazionale Medicea: è l'esigenza cui risponde Michele Coppola, Artista e Rettore dell'Accademia Internazionale Medicea di Firenze con il Codex FLORENTIAE 2023, edito da Gino Giammarino, che sarà presentato da Nicoletta Rossotti, storica dell'arte, curatrice d'arte e Coordinatrice Nazionale dell'Accademia Medicea di Firenze, con un contributo sul Codex da parte del critico cinematografico Armando Lostaglio, a Napoli il prossimo 7 giugno ,nel corso dell'inaugurazione della mostra "Codex FLORENTIAE 2023".





...

Una maggiore consapevolezza rispetto alle varie forme di violenza di cui sono vittime soprattutto le donne e, più in generale, un corretto approccio alle relazioni di genere: sono gli obiettivi del progetto "Coscienza Comune" che ha coinvolto studentesse e studenti di tredici istituti scolastici secondari di I e II grado con incontri formativi e attività di laboratorio.


3 giugno 2024

...

I finanzieri della Tenenza di Baiano hanno concluso una complessa attività ispettiva nei confronti di un’impresa operante nel settore del commercio all’ingrosso di materiale ferroso accertando un'evasione fiscale all'IVA di oltre 2 milioni di euro.


1 giugno 2024



31 maggio 2024

...

Ad un anno dalla consegna del documento ufficiale a Papa Francesco e dall'avvio delle attività, è tempo di bilanci per Napoli Città Educativa, il progetto con cui il Comune ha aderito alle iniziative della fondazione pontificia Scholas Occurrentes.


...

Da giovedì 20 giugno a lunedì 30 settembre 2024, il Museo Civico Gaetano Filangieri di Napoli ospita la mostra MEMOMIRABILIA di Carmela De Falco (Avellino, 1994), con un’indagine sulla relazione tra ordinario e straordinario a partire dalla perdita della meraviglia nella società contemporanea, a cura di Gianluca Riccio e Alessandra Troncone.




30 maggio 2024

...

(Adnkronos) - Sono state premiate ieri a Napoli le 141 imprese più competitive di Basilicata (15), Calabria (12), Campania (83), Molise (18) e Sicilia (13) nell’ambito del 57° evento Industria Felix svolto in una doppia sessione, mattutina e pomeridiana, a Città della Scienza, alla presenza di più di 500 imprenditori e manager provenienti dalle regioni coinvolte.