IN EVIDENZA

Guardia di Finanza: maxi-operazione contro frode fiscale e riciclaggio, sequestri per oltre 12 milioni di euro, anche a Napoli

A partire dalle ore 07.00 di giovedì mattina, oltre 50 uomini della Guardia di Finanza di Terni, con il supporto di militari del Servizio Centrale I.C.O. e dei Reparti del Corpo sub-delegati, sono impegnati, in Italia e all’estero, nell’esecuzione di un provvedimento cautelare patrimoniale nei confronti di 42 persone fisiche e di 39 persone giuridiche, per un totale di 12.552.360,53 euro.



...

(Adnkronos) - Sarebbe stato ucciso da una infezione in appena tre giorni di vita il piccolo Antonio, deceduto all'ospedale Monaldi di Napoli la scorsa settimana dopo il parto alla clinica Stabia di Castellammare e il primo ricoveri all'ospedale San Leonardo.



...

La Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta dello locale Procura, nei confronti di un commercialista della provincia di Napoli indagato per il reato di peculato.




...

(Adnkronos) - Sarebbe stato ucciso da una infezione in appena tre giorni di vita il piccolo Antonio, deceduto all'ospedale Monaldi di Napoli la scorsa settimana dopo il parto alla clinica Stabia di Castellammare e il primo ricoveri all'ospedale San Leonardo.




...

Dal 31 maggio al 2 Giugno Napoli sarà la Capitale del Tatuaggio e della Street Art. Torna, infatti, Napoli Tattoo Expo, il più grande Festival del Mediterraneo interamente dedicato all'arte del Tatuaggio e della Street Culture.


...

A causa della scossa di terremoto di magnitudo 4.4 che ha colpito la città di Napoli il carcere femminile di Pozzuoli è stato evacuato per motivi di sicurezza. Circa 140 detenute sono state trasferite in altri istituti penitenziari della zona, tra cui Napoli Secondigliano, ICAM Di Lauro, Benevento e, probabilmente, anche Avellino.



...

"Questa mattina le varie articolazioni dell'Amministrazione comunale hanno intrapreso un massiccio intervento di controllo in tutte le strutture pubbliche nella cosiddetta area di interesse, a partire dalle scuole sia quelle di competenza comunale che della città metropolitana. Fino ad ora non sono stati rilevati danni significativi".







...

Presentate le linee di indirizzo del progetto e del raggruppamento dei professionisti che realizzeranno il progetto di fattibilità tecnica ed economica del "Prolungamento della linea 6 della metropolitana di Napoli: tratta Campegna – Bagnoli e tratta Campegna – Posillipo".


...

Un premio intitolato al compianto presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, Sergio Miccù. L’idea è stata lanciata nella prima giornata di TuttoPizza, la fiera internazionale dedicata allo show business della pizza che fino a mercoledì è aperta, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, con 5 padiglioni estesi su 14mila metri quadri, agli operatori del settore.



...

La guardia di finanza di Caserta ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, con uso del braccialetto elettronico, nei confronti di tre persone ritenute responsabili della detenzione di un ingente quantitativo di sigarette di contrabbando.


...

La guardia di finanza di Torre Annunziata ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per un importo di oltre 800 mila euro, emesso dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura, nei confronti di una società con sede a Castellammare di Stabia e del suo rappresentante legale, indagato per reati tributari.




...

(Adnkronos) - Chi ha mai degustato la bufala affumicata abbinata a un Marsala Doc? E chi lo ha detto che la mozzarella campana Dop va bene solo con i vini bianchi? Arriva la prima guida-catalogo ai migliori vini d’Italia in abbinamento all’'oro bianco' campano, realizzata dal Consorzio di Tutela e dall’Ais Italia, che contribuisce a sfatare anche alcuni luoghi comuni e ad esaltare matrimoni molto originali e inediti nel campo del pairing.


...

Il Sindaco di Napoli e l'Assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità, accompagnati dal Presidente di Metropolitana di Napoli Paolo Carbone, hanno visitato la stazione Centro Direzionale della Linea 1 della metropolitana dove, completate le opere strutturali e gli impianti, sono in corso le ultime finiture e la sistemazione dell'impianto di illuminazione esterno e delle aree a verde.




...

La guardia di finanza ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni per 1,7 milioni di euro, emesso dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura, nei confronti di una imprenditrice cinese titolare di un megastore di casalinghi e articoli vari di Torre del Greco, indagata per reati tributari.



...

Il sindaco di Napoli, insieme al Prefetto, ai vertici della Protezione civile e dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e ai rappresentanti della Regione Campania ha incontrato i cittadini per informarli sulle misure previste in merito al fenomeno del bradisismo che interessa l'Area Flegrea e rispondere alle loro domande.